Gestione dell’ippica sempre più nel caos
5 Marzo 2019
Capannelle: continua il ping pong di comunicati tra il Comune e Hippogroup
7 Marzo 2019
Mostra tutto

Capannelle: la storia infinita

Ogni giorno che passa la situazione di Capannelle assomiglia sempre più al tentativo di spiegare il significato della materia oscura nell’universo.

Siamo molto curiosi di sapere chi rimarrà con il cerino in mano.

Vediamo i protagonisti:

  • Comune di Roma: da una parte il partito di maggioranza ha fatto un esposto per danno erariale alla Corte dei Conti contro le amministrazioni precedenti per gli sconti fatti al canone e oggi lo stesso partito deve decidere di praticare uno sconto sul canone per non essere ricordato come la giunta che ha fatto sparire l’ippica da Roma;
  • HIPPOGROUP: pensava di aver chiuso la partita per rimanere a Capannelle ancora per molti anni dopo aver raggiunto accordi con le amministrazioni precedenti sia di destra sia di sinistra. Improvvisamente vincono le elezioni chi non s’immaginava cioè i peggiori critici di questi accordi. I conti in rosso, le esposizioni nei bilanci futuri pesanti, l’uscita da Capannelle sarebbe un bagno di sangue, bisogna resistere a prescindere senza firmare cambiali in bianco.

Nessuno dei due contendenti in ogni caso usciranno vincitori, speriamo che però l’ippica riesca a sopravvivere a questo scontro.

Come nei vecchi cinema mettiamo la cosiddetta comica finale.

Ci eravamo lamentati, che gli obiettivi che il Ministero si era dato erano scarsi e ridicoli ecco che improvvisamente esce un nuovo obiettivo da raggiungere:
Per giustificare la spesa di 163M dovrà essere redatto, incredibile a leggersi, ALMENO 1 DECRETO sul calendario.
Il tutto deciso a fine febbraio con il decreto del calendario emesso a dicembre!

Non ci sono parole, ma solo parolacce!

OBIETTIVI ASSEGNATI ALLA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITÀ  AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA (PQAI)
OBIETTIVI DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ INDICATORI TIPOLOGIA UNITA’ DI MISURA TARGET
Interventi per la salvaguardia e la razionalizzazione delle componenti produttive del comparto ippico. Programmazione delle corse ippiche Calendario delle corse ippiche indicatore di realizzazione fisica Decreti >=1

Direttiva Dipartimentale – Prot. n. 774 del 28/02/2019

RedBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *