Ippodromi siamo alle solite: partono i ricorsi. Per Playtech è più importante il settore immobiliare che ippico
27 novembre 2018
Parole, parole……..soltanto parole (Mina)
29 novembre 2018
Mostra tutto

Da non credersi: abbiamo anche il calendario di dicembre

E’ uscito con un “clamoroso” anticipo il calendario di dicembre, ovviamente con una tempistica in contrasto con gli “obblighi” temporali presenti sul regolamento come la dichiarazione dei partenti, ma si sa l’aspetto tecnico è l’ultimo dei problemi del MIPAAFT.

Inutile parlare degli aspetti tecnici (ippodromi e giornate assegnate) perché come detto sopra sono argomenti non rilevanti per gli uffici ministeriali, focalizziamoci quindi solo sugli aspetti economici.

Due incognite balzano agli occhi:

  • Riduzione dei soldi al palo: con i 6,5M stanziati si arriva a un totale annuale 74,5M per una differenza di 14M rispetto a quanto previsto al cap.2295 per il 2018;
  • Scomparsa del PREU destinato ai premi al traguardo, era l’ultima possibilità per integrare il montepremi.

Siamo certi che i soldi non sono spariti ma torniamo sempre alla obbligatoria trasparenza e gli uffici ministeriali devono doverosamente informare i cittadini ippici.

Perché non è possibile sapere la destinazione dei soldi del cap-2295 e dove è stato speso il PREU?

Tra parentesi il PREU è sparito anche dai radar dei soldi destinati agli ippodromi.

Comunque gli ex cantori ministeriali declamavano solo pochi giorni fa che il montepremi sarebbe stato di 94M l’importante è illudersi, anche con gli annunci dei pagamenti .

Non è importante quando i pagamenti “scendono” all’UCB, ma quando escono i bonifici, perché con le sole discese si ottiene che salgono le spese non pagate degli ippici.

A inizio anno avevamo predetto che i ritmi del MIPAAFT avrebbero portato al pagamento, non alla lavorazione, nel 2018 solo il 50-60% dei premi, se entro dicembre si arriverà ai bonifici del mese di giugno/luglio delle fatture di agosto/settembre al 4% avremo purtroppo azzeccato il pronostico.

Speriamo che in queste settimane ci sia il miracolo di Natale.

RedBlack

All.to Calendario corse dicembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *