Orsi Mangelli, Salvatore Minopoli: Zippy Freedom Lf non era da squalificare. Zarenne Fas conquista l’Orsi Mangelli 2018
2 novembre 2018
Il Mipaaf deve mettersi le mani in tasca per accelerare i pagamenti
4 novembre 2018
Mostra tutto

Della Maura rimane solo la pista. Soldi destinati all’ippica: tutti sanno ma non parlano

Gli ippici hanno una fede incrollabile

Per ogni allevatore, proprietario, allenatore il prossimo cavallo sarà quello che vincerà tutto e porterà le massime soddisfazioni.

Ugualmente ci sono quelli che hanno una sicurezza incrollabile: gli ippodromi non chiuderanno mai!
Peccato che, purtroppo, qualcuno sia sparito e se non arriverà il via libera della Corte dei conti sarà una tragedia, ma concentriamoci su Milano.

Gli stessi che erano certi che le tutele varie salvassero il vecchio San Siro trotto sono stati smentiti, ora si proclamano certi che l’ippodromo della Maura è intoccabile.
Illusioni, tutta la fascia che parte da via ippodromo, compresa la palazzina della sede, tutti i box, i magazzini fino ad arrivare alla clinica, tribune e annessi dell’ippodromo è zone edificabile e non protetta.

La protezione del parco agricolo inizia proprio a bordo pista e comprende tutta la pista.

Quindi la pista potrebbe rimanere sola soletta, e passi aver costruito un ippodromo di campagna (questa era la definizione alla presentazione) in una città vera e propria, ma adesso pensare che possa sopravvivere sola la pista con il nulla intorno è paradossale.

Sembra che il trotto milanese debba, con la sua valigia, cercare una sede da un’altra parte …..e riprenderanno le polemiche con il galoppo.

Stanziamento per l’ippica

Alle 0,40 di giovedì 1 novembre è stata depositata la versione “bollinata” dalla Ragioneria di stato della legge finanziaria compreso l’allegato 12 relativo al MIPAAFT.
A breve conosceremo i contenuti economici dei capitoli di spesa ippici.
Questi numeri sono a conoscenza del Ministro, del suo staff e dei dirigenti da almeno un mese e il silenzio di martedì su quest’argomento non fa sperare in nulla di buono.
Se i numeri fossero stati positivi, anche solo di 1 euro in più rispetto al 2018, sarebbe stato l’annuncio d’apertura alla riunione, invece non se ne è parlato.

RedBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *