Vergogna! Il Società Terme 2019 risplende d’Argentovivo
14 Luglio 2019
Pensieri brevi
16 Luglio 2019
Mostra tutto

Il dito e la luna

Come nelle commedie anche nella claque ministeriale se qualcuno indica la luna loro notano il dito.
I dati sui pagamenti pubblicati non sono “falsi” ma sono scritti sul sito del ministero alla voce “amministrazione trasparente” quindi, purtroppo, l’assoluta verità i pagamenti sono a 120/150 giorni nonostante le loro urla o improperi.
Siccome, al peggio non c’è mai fine, arrivano addirittura a pubblicare una foto tratta dal SIAN di un documento “in pagamento” di una corsa di marzo.
Come molti, non solo noi, hanno cercato di spiegare che la dicitura “in pagamentonon vuol dire che sono stati pagati (manca infatti il CRO) ma che lo saranno entro 30gg dall’apparizione di quella dicitura, tali sono i tempi dell’UCB.
Quindi da marzo si passerà all’incasso a fine luglio quindi 120gg.
Nessuno è più sordo di chi non vuol sentire.
A proposito poi della giravolta sui dirigenti, tranquillizziamo l’attento lettore, siamo stati gli unici a criticare ferocemente i dirigenti quando la claque ministeriale li difendeva, perché quelli erano gli ordini ricevuti.
Il dato reale è che nessun dirigente ha mai fatto promesse assurde in merito ai pagamenti, perché sanno che i tempi sono questi e che finché l’ippica rimarrà ministeriale potranno essere ridotti in modo non significativo.
Qualcun altro ha promesso e non ha mantenuto e ora invece di ammettere l’errore si giustifica buttando la palla in avanti, sbandierando il cambio dei dirigenti come la soluzione.
Certo sarà una soluzione, non per la risoluzione dei pagamenti ma per dimostrare il proprio potete e cercare di farla pagare agli avversari.
Oggi la claque che ha un nuovo padrone, si scaglia contro i dirigenti.
Purtroppo ci accusano di essere ripetitivi ma finché i problemi, che sono sempre gli stessi, non saranno risolti l’elenco sarà immutabile.
Ultima precisazione, siamo molto contenti che arriveranno agli allevatori trotto i soldi del 2017, abbiamo solo chiesto lumi da dove verranno presi i soldi, residui 2017 o montepremi 2019, visto che il presidente Anact lo sa perché non lo dice a tutti?
Anche sul fronte allevatori galoppo aspettiamo il decreto sul PREU per premio aggiunto o se anche questo sarà preso dal montepremi.

RedBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *