Scommesse e ricavi ancora in discesa verticale
5 dicembre 2018
Vista l’indifferenza, il Mipaaf non sa di essere l’ente di riferimento dell’ippica
7 dicembre 2018
Mostra tutto

Ippodromi il tempo stringe, domani ultimo giorno. Il saluto a Tomaso di Cantica e Ballardini

Domani ultimo giorno utile per depositare i mandati di pagamento presso l’UCB.

Che il 7 dicembre sia la data fatidica non è un’invenzione dei “terroristi” ma quanto disposto dall’allegato alla circolare n°30 emessa dal MEF il 16/11/2018 dove si legge testualmente nel capitolo SPESE:

TERMINI DI EMISSIONE DEI TITOLI DI SPESA

A) Ordini di pagare.
Le Amministrazioni centrali e periferiche avranno cura di far pervenire gli ordini di pagare ai competenti U.C.B ed alle R.T.S. entro e non oltre il 7 dicembre 2018;

Per la reale emissione dei bonifici si avrà un po’ più di tempo:

Gli U.C.B. e le R.T.S. potranno validare i mandati informatici fino al 20 dicembre 2018. L’istituto incaricato del servizio di tesoreria accetterà i mandati informatici, emessi in conto dell’esercizio 2018 fino alla data ultima del 21 dicembre 2018.

Sarebbe interessante sapere quali mandati (con relativo decreto ministeriale e l’indispensabile autorizzazione della Corte dei Conti) saranno in pagamento da lunedì prossimo così si potrebbe rispondere alla domanda posta da alcuni operatori in merito a poter passare un Natale sereno.

“Domandare è lecito rispondere cortesia” recita un adagio, speriamo nella cortesia del MIPAAFT, o meglio nella possibilità di valutare se le promesse fatte sono state mantenute, siamo sicuri di si …….ma sarebbe meglio appurarlo per via documentale piuttosto che per via orale.

Esiste un’altra curiosità da soddisfare.

Il riapparso ippodromo di Capalbio, messo in calendario in dicembre tra lo stupore generale, soprattutto di chi ha visto dal vivo la struttura, è di nuovo scomparso sotto la superficie dell’acqua (in questo caso piovana).
L’apparizione può essere presumibilmente così spiegata: essendo un comune con radici di radical chic di sinistra è stata applicata l’evoluzione di quanto sostenevano i democristiani in epoche passate cioè la teoria degli “opposti estremismi” (sinistra–pd e destra-linea neroverde ministeriale- si incontrano) che genera la pratica della “RACCOMANDAZIONE CONSOCIATIVA” pilastro della “COSTANTE ITALIANA GENERALE”.

Tutto questo fatto calare con forza sugli uffici ministeriali.

La curiosità sta nel dubbio che, essendo apparso nel calendario abbia, per magia, fatto apparire anche il contratto di servizio con le relative fatture queste di conseguenza avviate sollecitamente al pagamento come promesso dal Ministro.

Ora, scomparse le corse, disperso il montepremi assegnato, rimarranno solo le fatture?

Come diceva il poeta:

ai posteri l’ardua sentenza

RedBlack

Addio a Tomaso 

Che la terra ti sia lieve Tomaso(Cantica)

Non ho parole ! Addio Tomaso sei stato un grande!” (Vittorio Ballardini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *