IPPICA SOVIETICA
17 Agosto 2021
DA DOVE INIZIARE
20 Agosto 2021
Mostra tutto

OLTRE LIVORNO 

OLTRE LIVORNO !

Il caso Livorno ha portato all’ attenzione del comparto galoppo, quello che il settore trotto ha già avuto modo di constatare alla fine del 2020 : il totale disinteresse della direzione generale dell’ ippica verso la quasi totalità delle componenti della filiera ippica.

Infatti in questo mese, la totalità delle Associazioni del galoppo, ha toccato con mano l’ arroganza del potere, cioè volere imporre il proprio punto di vista a tutti i costi a prescindere dalle conoscenze tecniche.

Parimenti nel corso della stesura  della circolare di programmazione alle Associazioni del trotto furono richieste proposte, da inoltrare agli uffici, in attesa di una convocazione per la discussione delle stesse.

Risultato la circolare di programmazione fu compilata senza tenere in nessun conto le proposte e mai le stesse associazioni furono convocate.

Solo dopo una protesta e un intervento della politica fu possibile ottenere l’incontro promesso.

Il risultato fu ugualmente scarso in quanto la decisione Ministeriale era ormai stata presa e mai, per nessun motivo poteva essere cambiata

La morale è molto semplice, la direzione generale dell ‘ ippica ha un comportamento univoco sia verso il trotto sia verso il galoppo e la sintesi di questo pensiero coincide con quanto affermava il Marchese del Grillo: Io so Io e voi non siete un…….

Inaccettabile.

Le minacce, poi di rappresaglia, scritte tra le righe di improbabili comunicati stampa,  lasciano il tempo che trovano, la filiera ippica non si fa intimidire e  siccome non è “marchese” ma si occupa di cavalli,  applicherà la teoria di “Animal House” : Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare! (John Belushi)

RedandBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *