REMUNERAZIONE IPPODROMI: MA DAI!
12 Novembre 2020
Richieste MIPAAF
15 Novembre 2020
Mostra tutto

PURTROPPO SI COMINCIA

Purtroppo si comincia
Dal tam tam sul web è iniziata a circolare la notizia, corredata da foto esplicative, dell’ inizio dei lavori di smantellamento delle scuderie di San Siro trotto.
Un triste saluto ad un pezzo di storia ippica italiana che viene definitivamente chiusa.
Tra non molto, qualche anno, toccherà anche al San Siro Scala del calcio subire la stessa sorte ,anche se in questo caso il sostituto sarà quanto meno   migliore del precedente cosa che non si può dire della Maura.
Ritornando alle tristi faccende ippiche speriamo che questo sia un’ inizio che si concluda rapidamente e non trascini invece con sé anche la pista della Maura  e del comprensorio con le piste di allenamento di Trenno.
Tutti smentiscono questo scenario ma la campana è la stessa che negava che San Siro trotto sarebbe stato dismesso.
Di questo pezzo di storia ippica rimarranno solo le scuderie vicine alla pista in quanto opera dell’ architetto Vietti-Violi,che ha firmato progetti per ben 33 ippodromi, e protette da vincolo .
Quindi in futuro rimarranno le vestigia dello Stadio e delle scuderie, ambedue destinate ad altro uso , ma ricordo dei tempi passati.
Siamo certi che gli appassionati di calcio  vedranno in lontananza il nuovo stadio ,speriamo che gli ippici continuino a vedere in funzione il caro vecchio San Siro galoppo.
RedandBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *