QUANDO SAPREMO? 
6 Giugno 2021
SOVVENZIONI IPPODROMI 
9 Giugno 2021
Mostra tutto

RITARDI O MANCANZA FONDI

RITARDI O MANCANZA FONDI

 

In questi giorni due argomenti sono balzati alla ribalta:

  • L’annuncio del pagamento del premio aggiunto 2019 agli allevatori
  • Le cause della chiusura di TOR di VALLE

Cosa hanno in comune questi due casi distanti tra loro nel tempo e nei contenuti?

Permettono di fare un distinguo tra due concetti che ad alcuni ex Rappresentanti ippici risultano di difficile comprensione.

Un conto è fare un annuncio trionfalistico di aver raggiunto un traguardo, in questi due casi  avere convinto l’ ente (UNIRE o MIPAAF) di elargire dei soldi cosa diversa è avere certezza che quei soldi siano realmente disponibili per i pagamenti.

Quindi nel caso di TOR di Valle non si trattava di ritardi nei pagamenti promessi ad integrazione delle convenzioni ma solo che quei soldi non erano disponibili sui conti correnti dell’ ente.

Nel caso del premio aggiunto era la Vanagloria di chi voleva essere applaudito per un risultato teorico e non si preoccupava di far avere i soldi reali ai suoi associati.

Ora il Presidente attuale ANACT ha portato a casa i soldi reali e non le chiacchere vuote di chi lo ha preceduto.

Mentre per TOR di VALLE cercare di far credere che la causa di tutto fosse il “ritardo” di pagamenti, che in realtà tutti sapevano essere solo voci di bilancio e nulla di realmente esigibile a breve ma solo eventualmente nel tempo , è far toto alla memoria storica degli ippici.

 

RedandBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *