CIRCOLARE DI PROGRAMMAZIONE: LA PROPOSTA
14 Ottobre 2020
PULIZIA!
16 Ottobre 2020
Mostra tutto

SIAMO DIVENTATI RICCHI?

Siamo diventati ricchi?
Spulciando le varie criptiche comunicazioni del MIPAAF, ogni tanto ci si imbatte in curiose notizie,
E’ stata pubblicata recentemente una Direttiva Amministrativa della PQAI che è il settore che si occupa dell’ ippica.
Questa pubblicazione del 29 settembre è stata registrata al la Corte dei Conti il 12 ottobre e porta la firma del neo Direttore Generale e modifica l’ obbiettivo 7 che è quello riguardante l’ ippica.
La novità riguarda la cifra riportata come disponibile per l’ ippica che incredibilmente, è lievitata a 255M rispetto ai 168M iscritti nella legge finanziaria e riportati nella precedente direttiva direttoriale di inizio 2020.
i casi sono due o l’ ippica ha vinto un superenalotto di 87M o è cambiato il pallottoliere utilizzato per i calcoli.
Oggettivamente ci sembra strano che la “politica” elargisca una così considerevole somma in un silenzio generale e addirittura il Sottosegretario che ha incontrato le categorie, non più tardi di settimana scorsa, abbia taciuto questa felice notizia che avrebbe generato la sua immediata beatificazione a fianco del noto santo ippico San Siro.
Siamo propensi a credere che si tratti delle solite astruserie contabili ministeriali da ascriversi all’ unico ufficio efficiente di via XX Settembre: l’ ufficio complicazioni affari semplici.
Comunque tutto questo lavorio ha prodotto una richiesta di aumento di 140 unità “lavorative” da inserire nella prossima legge finanziaria per la modica spesa a regime di oltre 6M annui.
Braccia rubate all’agricoltura?
RedandBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *