RITARDI O MANCANZA FONDI
7 Giugno 2021
NON CI RESTA CHE PIANGERE!
10 Giugno 2021
Mostra tutto

SOVVENZIONI IPPODROMI 

SOVVENZIONI IPPODROMI 

 

Uscito il decreto che indica le modalità di pagamento e la suddivisione  dei corrispettivi ai singoli ippodromi.

Facciamo chiarezza su alcuni punti.

L’ interrogativo posto se nel 2022 ci sarà  un taglio di 7M è destituito di fondamento, in quanto le tabelle indicano solo quanto viene pagati in anticipo, quanto a conclusione del 2021 e quanti soldi del 2021 verranno erogati nel 2022.

Quanti soldi ci saranno nel 2022 non è dato saperlo in quanto saranno stabiliti nella prossima legge finanziaria a novembre.

Secondo punto, il punto fermo, tutti questi soldi sono erogati a prescindere dalla qualità dei servizi, dalla qualità delle corse, dagli introiti generati per la filiera; questo dovrebbe essere il punto di partenza per una discussone.

Ultimo punto,per adesso l’ultimo arrivato, Palermo, non avrà un contratto fino al 2022, quindi non percepirà un euro fino al 2022.

Domanda: se i soldi per gli Ippodromi nel 2022 saranno gli stessi del 2021,probabile, e Palermo, giustamente percepirà sia il 2021 sia il 2022,quali saranno i tagli a tutti gli altri ippodromi?

Ultima annotazione, può darsi che vada bene che Palermo organizzi le corse senza una convenzione, speriamo però che dalla data di questo decreto, aprile 2021, dove si legge che la struttura non ha ancora avuto il collaudo ministeriale, alla data della prima corsa, maggio 2021, tutto sia stato messo in regola.

Speriamo

RedandBlack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *