Firenze: G.P.Duomo in versione ridotta solo 8 partenti
1 Dicembre 2019
Anche il Duomo si colora di giallo con Arazi Boko
2 Dicembre 2019
Mostra tutto

Strani giri… di pista. Celin denuncia il caso “Breda”

L’ippica non finisce di stupire, nello specifico gli Ippodromi.
A parità di problemi diverse soluzioni, speriamo di avere delle risposte credibili.
Due ippodromi vengono messi in palinsesto, anche se con lettere avevano comunicato al Mipaaf di non essere disponibili e vengono sanzionati.
Almeno un ippodromo (Padova) chiede che i convegni previsti in calendario negli ultimi due mesi vengano cancellati e ricevono come “premio” il versamento entro dicembre di tutti i soldi della convenzione mentre chi corre verrà saldato a febbraio/marzo.
Viene ora segnalato agli organi ministeriali e di stampa (dott. Celin) la “strana” situazione di Padova dove non risulta effettuata per tempo, fine 2018, la “gara” per l’assegnazione della gestione dell’ippodromo.
Ora siamo a fine 2019 e nulla è ancora apparso anche per il 2020.
Come mai?
Per Capannelle ci fu un dibattito feroce e nel dubbio fu tolto il riconoscimento a Hippogroup da parte del Mipaaf, salvo ripristinarlo una volta arrivate le carte.
Lo stesso è avvenuto a Padova o ci sono situazioni diverse?
Come sempre la chiarezza sarebbe un obbligo, come obbligatorio sarebbe comunicare quali sono gli Ippodromi che per varie ragioni hanno problemi con la raccolta delle scommesse, punto obbligatorio del simil contratto in essere.
Vale tutto? Non vale nulla? 

RedBlack

Caso Breda: “Occupato da terzi senza titolo”. Celin denuncia

Occupato da terzi senza titolo. E’ quanto risulterebbe al Tribunale di Padova sull’ippodromo Breda gestito dal gruppo Coppiello, denuncia Sergio Celin (portavoce del Comitato padovano contro il doping e la macellazione dei cavalli da corsa)
Sempre secondo il Celin: esiste un contratto di locazione tra la società fallimentare e la Regione Veneto? Se ritenuto “abusivo” come avrebbe potuto il Gruppo Coppiello gestire nel 2019 l’ippodromo? Chi avrebbe dovuto controllare e perchè non lo ha fatto? … E’ di gravità assoluta che per tutto il 2019 il Gruppo Coppiello percepisca dal Ministero oltre 800,00 € di soldi pubblici per la gestione dell’ippodromo padovano senza alcuna “qualifica“.

Caso ‘Breda’: “occupato da terzi senza titolo”. Celin denuncia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *