A Modena nella giornata dei gran premi fioccano i record.

Nel Renzo Orlandi Superbo Capar, dopo aver ottenuto strada da Pancottina Bar a suon di parziali impone la legge chiudendo nettamente davanti alla stessa Pancottina in 10.0  al chilometro. Terza la sempre utile Sharon Gar. Impossibile per l’atteso Probo Op, considerato il ritmo imposto dalla testa, recuperare  i metri persi in partenza.

Per il portacolori della Bellosguardo di Cesare Meli si tratta del settimo gran premio in carriera.

Nel Cacciari pronostico rispettato nel segno di Valchiria Op. L’allieva di Alessandro Gocciadoro guadagnava subito la testa e guidava fin sul palo d’arrivo dove respingeva gli attacchi di Villa Santina Jet e Vanity Spritz per finire isolato in un notevole 12.4. In errore le appoggiate Vanguardia, dietro la macchina, Vanesia Ek e Vittoria Op ai quattrocento finali.

Il successo di Valchiria Op è la conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, dell’ottimo lavoro fatto con i puledri dal team Gocciadoro.

Pronostico rispettato anche nel Giovanardi. L’attesissimo Vivid Wise As ottenuta strada da Vale Capar subiva l’attacco del controfavorito Varietà Luis fino all’imbocco dell’ultima curva dove liberatosi dall’attaccante staccava per andare a vincere in 12.4 sul doppio chilometro. Dietro di lui un pur valido Varietà Luis conservava il secondo sul tentativo di Vessillo As.

Per l’allievo di Marco Smorgon, interpretato con la consueta maestria da Enrico Bellei, si è trattato del primo gran premio e, considerato come lo ha vinto, non sarà certamente l’unico.

 

Fral

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *