Nello Stabile da un capo all’altro Villa Santina Jet

Al Cirigliano di Aversa nel Gaetano Stabile, gruppo 3 per i cavalli di tre anni, mette tutti nel sacco Villa Santina Jet. La portacolori della Sant’Eusebio, con Vincenzo Luongo in sulky, si portava subito davanti, mentre Vaprio si eliminava allo stacco e la favoritissima Vale Capar doveva adeguarsi seconda. Aria in faccia l’altro atteso Vircan che non riusciva a scendere alla corda. Dietro le due l’estremo outsider della corsa Vincy D’Or, mentre Victor Chuc Sm guadagnava presto la schiena a Vircan.

Ai quattrocento, passati in 30.5 dalla leader, Vale Capar si portava al suo fianco per pressarla fino in retta d’arrivo dove Villa Santina si rendeva intangibile nonostante l’ultimo tentativo dell’avversaria sostenuta a braccia da Antonio Di Nardo.

Sul palo dietro le due femmine chiudeva terzo Victor Chuc Sm, mentre quarto finiva Vircan che aveva la meglio di Vincy D’Or. 13.4 il tempo al chilometro della vincitrice.

Bene la figlia di Igor Font che dopo due ottimi piazzamenti in altrettante prove di gruppo si aggiudica la sua prima classica, un po’ meno Vale Capar che al gioco aveva chiuso nettamente sotto la pari.

Ancora deludente Vaprio, mentre Vircan è sembrato meno tonico del solito. Una citazione anche per Victor Chuc Sm che non sarà un campione, ma ha fatto molto bene il suo dovere.

Fral

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *