Venerdì 2 Giugno occhi puntati su Bologna dove si disputa il Gran Premio della Repubblica, classica sul miglio per indigeni di 5 anni ed oltre e esteri di quattro anni ed oltre. Hanno aderito in dieci.
I nomi di spicco li troviamo tutti in prima fila a cominciare da Superbo Capar che si avvia con il cinque di pettorale, per continuare con Pancottina Bar con il due, Sharon Gar con il quattro e Tamure Roc al largo della prima fila per restare su quelli che, poco più di una quindicina di giorni fa, si sono classificati nell’ordine a Modena nel Renzo Orlandi. In quella circostanza andò in testa Pancottina che lasciò sfilare Superbo Capar il quale se la fece tutta d’un fiato andando a vincere in 1.10. Questa volta in pista da mezzomiglio, ammesso che Pancottina riesca a prendere subito la testa, le cose potrebbero andare diversamente. Di sicuro molto si deciderà in partenza alla quale non si sottrarranno né il veloce Totoo Del Ronco, né l’appostato Super Fez.
Ciò detto il favorito, per la forma dimostrata da quando è in allenamento da Ehlert, resta il favorito della corsa. Per Superbo si tratterebbe del secondo Repubblica dopo quello dello scorso anno.
Tra gli altri è meritevole di attenzione soprattutto Tano Fohle Sm, terzo nel Società Campo di Mirafiori.
Campo partenti Gran Premio Della Repubblica
1 – Super Fez P. Gubellini
2 – Pancottina Bar E. Bellei
3 – Totoo Del Ronco M. Minopoli Jr
4 – Sharon Gar G. Di Nardo
5 – Superbo Capar G. lombardo Jr
6 – Tamure Roc R. Vecchione
7 – Tano Fohle Sm G. Casillo
8 – Trillo Park A. Di Nardo
9 – The Best Of Glory G. Riccio
10 – Papalla A. Farolfi
Fral