A Napoli una notte di sorprese, conferme e record. Anact bilancio 2016 approvato. Ferrero parla di “distensione”.
Città di Napoli Filly a Venariareale Font, a segno con una retta d’arrivo ad effetto per sottomettere la compagna di allenamento e netta favorita Vash Top che dopo quattrocento metri aveva preso la testa sull’accondiscendente Villa Santina Jet velocissima nella fase iniziale.
Terza lungo la corda il numero uno Vanatta che aveva la meglio su Villa Santina. 1.12.6 il tempo al chilometro della vincitrice, soggetto che è venuto avanti per gradi e che ha ancora margini di miglioramento.
Nell’Antonio Carena sulla carriera Uma Francis doveva essere e Uma è stata. Successo meritatissimo per la figlia di Exploit Caf interpretata in maniera magistrale da Enrico Bellei. Per tutto il percorso allo scoperto è venuta avanti per gradi e ai quattrocento finali ha messo il turbo per sottomettere già a metà retta d’arrivo l’attesa leader dal via Unique Du Kras. Terza Uma Gio. 1.11.9 il tempo al chilometro della vincitrice.
Città di Napoli segnato dalla debacle dell’attesissimo Vivid Wise As, non bellissimo in sgambatura e in errore a metà percorso, e dal successo da record di Vitruvio. L’allievo dei Gocciadoro, per la seconda volta con Pietro Gubellini, aveva già fatto vedere nel Nazionale e prima ancora a Wolvega di essere un soggetto meritevole della massima attenzione. Nella circostanza si giovava dell’andatura imposta dal compagno di allenamento Varietà Luis fino ai quattrocento finali, quando usciva allo scoperto per involarsi al record della corsa e della generazione di 1.12.0. Secondo un sempre positivo Vircan che sul palo riuscita a contenere il finish di Vincennes Font.
Il Triossi 2017 parla francese. In testa dal via Dijon dice di no a Urlo Dei Venti che sulla retta opposta si era presentato a chiedere strada. Urlo, costretto all’esterno, in prossimità dell’ultima curva mollava la presa mentre Uno Italia, venendo da dietro, avanzava in terza ruota. Il francese di Derieux in retta d’arrivo staccava mentre dietro di lui al secondo posto finiva Unique Dream Bar che lo aveva seguito dalla partenza. Terzo con un gran finale Ulisse Many relegava al quarto un generosissimo Uno Italia. 1.13.1 il tempo al chilometro del vincitore.
Fral
Anact
L’assemblea dell’Anact ha approvato il bilancio consuntivo per l’anno 2016, del quale ieri avevamo elencato con l’aiuto del commercialista le non poche criticità. In stand by al momento Trotto Italia e la posizione dei soci iscritti a Lega Ippica e Organismo ippico. Argomenti all’ordine del giorno, rispettivamente, del consiglio direttivo del 30 giugno e dell’assemblea del 1 luglio. Ferrero intervistato in serata ad Agnano, ha parlato di ricomposizione e distensione. Speriamo che alla fine la ragione prevalga.
Tev