Oggi al Mipaaf ricevute le società di corse per spiegazioni sul Preu. Pancottina Bar favorita in un modesto Riccardo Grassi.

Società di corse e Preu

Società di corse ricevute al Mipaaf – assente solo Attilio D’Alessio – dal direttore Abate per  dei chiarimenti sulla destinazione degli 8.500.000 di euro derivati dal Preu delle slot e previsti dalla legge Zaia.
Presenti anche i dirigenti Bittini e Mastromarino.
Abate ha precisato che il Mipaaf non ha rilasciato mai nessuna dichiarazione circa la loro destinazione. “Aspettiamo che arrivino, poi si vedrà come suddividerli” in sintesi la risposta di Abate davanti ai suoi dirigenti.
L’opposto delle assicurazioni pronunciate da Ferrero e Faticoni  a squarciagola.
I soldi del Preu saranno probabilmente divisi in % uguale tra società di corse e montepremi, con la dotazione di quest’ultimo leggermente inferiore a quella del 2016.
Speriamo in dei chiarimenti, magari anche con l’aiuto di  Stefania Mastromarino con cui, si dice, Roberto Faticoni sia ben agganciato.
Se poi Valterino e Robertino si fossero sbagliati dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa.

Tev

GRAN PREMIO RICCARDO GRASSI   MT.1660  € 33.000

            1 – PANCOTTINA BAR                            E. BELLEI

            2 – RUE DU BAC                                       FED. ESPSITO

            3 – REINE DU ZACK                                M. SMORGOM

            4 – TAMURE ROC                                     S.TO MOLLO

            5 – TRENDY OK                                        A. GOCCIADORO

            6 – ROXANNE BAR                                  D. DI STEFANO

            7 – SUPERBO CAPAR                              G. LOMBARDO

            8 – PEACE OF MIND                                M. PISTONE

            9 – SHIVA FERM                                        L. BECCHETTI     

Riccardo Grassi con i prima serie che passa il convento di casa nostra. Corsa tutta da vedere anche se sulla carta una favorita piuttosto evidente c’è e porta il nome di Pancottina Bar seconda alla penultima uscita nel Renzo Orlandi e a segno all’ultima nel Repubblica. La figlia di Varenne e Valuta Lavec ha condizione, posizione di lancio ottimale e la guida di Enrico Bellei che da sola spesso e volentieri fa la differenza.
Superbo Capar, vincitore del Renzo Orlandi nella circostanza dovrà agire dalla seconda fila anche se la scia di Pancottina è la migliore che gli potesse capitare.
Bene in corsa Tamure Roc, vincitrice recentemente oltralpe e del Città di Cesena, e Trendy Ok, la carta sempre pericolosa dei Gocciadoro. Una citazione anche per Peace Of Mind rientrata vincendo in 11.6 a Bologna, ma confinata in seconda fila, e Rue Du Bac ben messa, ma al rientro dal Lotteria.

Fral

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *