Zack su Mack non risparmia nessuno. Mipaaf senza competenze per gestire la giustizia sportiva, ma non la molla.Una passione da prima pagina.

 

Zack su Mack

Sul forum di Mack, utente Zack, – per molti Walter Ferrero, ma non ci crediamo – leggiamo “dal prossimo anno non esiste più la monta privata, tutti i maschi interi sono potenzialmente stalloni” (allegato).

Zack, se intero e ancora “attivo” , si include tra i potenziali stalloni ?

Gradiremo sapere grado di fertilità e costo.

Tev

Giustizia sportiva

Il Mipaaf non ha le competenze necessarie per gestire la giustizia sportiva al punto di retribuire un soggetto esterno. Lo dimostra l’art. 1, “Oggetto dell’Incarico” del  contratto (allegato) di Alessandro Lazzaro per l’anno 2015, rinnovato anche per gli anni 20162017:
L’incarico ha per oggetto le attività inerenti al servizio di controllo, coordinamento e aggiornamento degli addetti alla vigilanza corse e di verifica di eventuali inidoneità e inefficienze di strutture, servizi ed impianti degli ippodromi. In particolare, il Coordinatore dovrà:…”.

Solo che nel decreto delega il Mipaaf ha escluso la giustizia sportiva dalle funzioni del futuro Organismo che dovrà gestire un’ippica privatizzata.

Ricordiamo che la giustizia sportiva non riguarda solo i giudici, ma si compone di:

  1. Giudici e commissari di campo trotto, galoppo e sella, handicapper e tecnici del sella;
  2. Veterinari sul campo e per la campagna produzione;
  3. Antidoping e DNA (Unirelab);
  4. Procura e Commissioni di Disciplina;
  5. Commissioni di controllo istituite in casi particolari;

e ha un costo superiore ai 15 milioni di euro.

Vale la pena ricordare che le gestioni ippiche di tutte le nazioni europee sono di natura privatistica e che la giustizia sportiva è organizzata, controllata e regolata dalle stesse associazioni private.

Un prodotto certificato e credibile deve essere la somma di una serie di componenti legate da un unico filo conduttore all’interno di un unico organismo, senza frazionamenti e inutili ritagli di competenze a strutture esterne, così come del resto, anche sul piano testuale, vuole il Collegato Agricolo.

La privatizzazione è l’unica carta da giocare e le perdite di tempo, soprattutto per perseguire interessi particolari e non collettivi, sono letali.

Mamo

Un amore cosi grande ….

I bene informati riferiscono della nascita di tenero legame tra personaggi (Zack non c’entra) con responsabilità nell’ippica, impegnati, rispettivamente, al Ministero e all’Anact.

Non sappiamo ancora i nomi, ma la notizia, se confermata, spiegherebbe tante cose e assicurano che è da prima pagina.

Tev

Allegato: Incarico di collaborazione

[real3dflipbook id=”67″]

 

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *