Per Enrico Bellei quarto successo nel Città di Montecatini.

In pista in Città di Montecatini non all’altezza della tradizione,  che ha riscontrato la splendida affermazione di Timone Ek,  che ha dato lustro ad un convegno con una buona cornice di pubblico.

Nella prima batteria prova di forza impressionante di Timone Ek. Il figlio di Mr Vic avanzava ai seicento finali e nonostante l’opposizione di Tatoo Del Ronco che lo costringeva i terza ruota all’imbocco dell’ultima curva agganciava Peace Of Mind che aveva condotto dal via per averne facilmente ragione  e staccare nettamente a media di 1.12.7. Dietro Timone finiva bene all’interno di Peace Of Mind un diligente Stankovic Ok, ancora quarto Tatoo del Ronco.

Seconda batteria priva di Tamure Roc che visto com’è andata sarebbe stata una degna avversaria di Pascià Lest. Sull’errore in partenza di Superbo Capar, Pancottina Bar prendeva il comando su Positano D’Ete e procedeva sul passo fino al completamento del primo giro quando sull’attacco di Pascia Lest cedeva di botto finendo in pista interna. A quel punto il figlio di Varenne aveva praticamente corsa vinta mentre più indietro finivano nell’ordine Rue Du Bac, Positano D’Ete e Testimonial Ok. 1.13.1 il tempo del vincitore.

In finale vanno i primi quattro delle due batterie più il quinto con il miglior tempo Rum E Coca Day che viene ritirato per zoppia.

E’ andata come doveva andare. Vince nettamente Timone Ek davanti a Pascià Lest in 1.11.8.

Il figlio di Mr Vic si presenta subito su Stankovic Ok che aveva sorpreso tutti in partenza, quindi una volta in testa  impone il suo ritmo lasciando gli altri a lottare per le piazze. Pascià Lest chiuso alla corda dietro Stankovic riusciva a liberarsi solo ai seicento finali quando ormai Timone era imprendibile.  Grandioso Timone che è arrivato fermando. Bene Pascià Lest che, anche se si fosse liberato prima, difficilmente avrebbe potuto insidiare il vincitore.  Bene anche Tatoo Del Ronco che con un buon finale si assicurava il terzo compenso.

Per Enrico Bellei, interprete di Timone Ek, si tratta della quarta vittoria nel Città di Montecatini.

Fral

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *