Cgil, Cisl, Uil: mortale fare decadere la delega ippica. Città di Treviso a Trendy ok
Il declino e lo scadimento del settore sono dati incontrovertibili e alla portata di tutti, ribaditi in maniera lucida, chiara, concreta anche dalle organizzazioni sindacali. In un recente comunicato Cgil, Cisl, Uil (allegato 1) sottolineano che “non è più tempo di tatticismi e furberie, i lavoratori pretendono che tutti, ai vari livelli di responsabilità, facciano la loro parte o, se non sono all’altezza, abbandonino il campo a chi ha la capacità e la volontà politica per voltare finalmente pagina” e sollecitano Lega e Organismo Ippico a un incontro per una comune linea d’intenti sulla riforma.
Baretta e la De Micheli hanno confermato che di pari passo con l’accordo Stato Regioni previsto (almeno nelle intenzioni) per il 7 settembre, partirà la riforma dell’ippica.
E’ necessario che sia rispettato il disposto di legge e che non ci siano sorprese burocratiche connesse a logiche e soluzioni politiche, avulse da ogni contesto tecnico e sociale.
Almeno questa volta è necessario percorso unitario per il bene comune, altrimenti, come sempre, avremmo seminato vento e raccolto tempesta.
Tev
Città di Treviso: arrivo al cardiopalma
Nel citta di Treviso arrivo a fruste alzate tra Suerte’s Cage e Enrico Bellei e Trendy Ok e Alessandro Gocciadoro con quest’ultima che in prossimità del palo passa chiudendo a media 1.12. Terza dietro i due più attesi un’ottima Onoria vinceva la corsa degli altri lasciando più indietro l’ospite straniero Plutonio. A soli duecento metri dalla partenza sull’errore di Super Star Reaf, che era considerato la terza forza in campo, Suerte’s Cage scendeva alla corda dietro il battistrada Testimonial Ok e Showmar mentre Trendy Ok si industriava presto al largo. Così fino ai quattrocento finali quando sul cedimento di Testimonial passava Suerte’s Cage che veniva presto preso sotto tiro dalla Varenne di Gocciadoro che come detto alla fine aveva la meglio.
Dunque l’arrivo che ti aspetti con Trendy Ok che si conferma come un soggetto di valore assoluto e Suerte’s Cage che, pur fallendo il quinto successo a seguire, fa fino in fondo il suo dovere. Meritevole di una citazione Onoria, costretta contro attitudine a risalire dalla seconda fila.
Fral