Roberto Faticoni possibile segretario Anact. Ferrero continua a navigare a vista, nessuna soluzione.
Zack (Valter Ferrero) sul forum di Mack parla di Roberto Faticoni.
“Roberto Faticoni è segretario del Siag, non è presidente di nulla, forse quando torciere va in pensione magari parteciperà al concorso per diventare segretario Anact.
E della sua ippica
Per me non è un problema, io presidente lo sono già e anche traballante la responsabilità c’è, masimo per diventare presidente del consiglio ha solo da proporsi, scrivere meno e fare fatti.
Entri in trotto italia una vlta fatta come rappresentante dei proprietari propone di fermare tutto fino alla riforma delle scommesse, si può fare in un mese, immediatamente proponiamo la programmazione 2018 adeguata alla riforma.
Io sono d’accordo fin d’ora, il resto è fuffa.
Gli amici di massimo sicuramente lo seguiranno e finiranno gli ammiccamenti, gaet, imprenditori organismi vari, ferrero succube di faticoni, rocca succube di sandi, bar succube di rocca, ferrero succube di napoli, pierini succube di civitanova e tutte le stronzate che sento in giro.
Il problema delle categorie sono i proprietari troppo legati agli ippodromi di rifermento, trotto italia è osteggiato perché non ci sono dentro glòi ippodromi.
Di che vogliamo parlare
Fra un po’ le faccio io le sette domande capitali all’amico Marchi ed all’amico mattii, ma più che a loro a chi li usa come trasporto mezzo rifiuti.
Io la faccia la metto ma il retro no, la giustificazione del fallimento della privatizzazione lo paga chi ha inventato il Marchingegno per rovinarci definitivamente.
Anact si è messa a disposizion per tutti e ha difeso il montepremi per tutti, con soddisfazione anche propria, adesso arrangiatevi, il tempo sta scadendo, mi sto portanto a portare la croce (mediatica), fate voi che siete bravi e capaci, continuare a pontificare su Gaet, a fare comunicati contro questo o contro l’altro, vediamo come finisce.
Se vogliono e se volete io mi dedico esclusivamente all’allevamento, ed è già troppo.
Tanto l’anact è l’unica associazione nazionale vera.
Il galoppo ha gli stessi nostri problemi per cui o fanno galoppo italia o il sottoscritto va a braccetto con parri (persona che mi ha dato un ottima impressione) a perorare la causa dell’allevamento (cosa già programmato peraltro), e fine delle trasmissioni”
A prescindere dalla grammatica che un Presidente dell’Anact dovrebbe curare, il Marchingegno per rovinare l’ippica è stato inventato e voluto da chi l’ha consegnata nelle mani della politica.
Lei non fatto nulla per fermare il declino del settore, sostenendo – come sottolineato anche dai sindacati – un ministero arrogante, sordo alle ripetute sollecitazioni del settore, senza soluzioni alle richieste di intervento urgente nelle aree a forte rischio di dismissione e che sembra aver completamente dimenticato il progetto di riforma dell’ippica (fermo da oltre due anni) non smentendo bozze di decreti attuativi messe in circolazione ad arte con contenuti palesemente in contrasto con lo spirito e la lettera della legge di riforma.
Progetto in attesa della Conferenza Stato Regioni di mercoledì 7 pv.
In un’intervista al Trotto&Turf del gennaio scorso riconosceva la paternità della circolare programmazione 2017, riduzione delle corse, declassamento dei gruppi 2, aumento di alcune dotazioni dei grandi premi e diminuzione di altri senza motivo.
Lei e la sua Anact siete i principali responsabili della deriva del settore e dell’allevamento, incapaci di un’inversione di rotta.
Attendo con premura le sue domande capitali, lei intanto cerchi di rispondere a quelle che la riguardano, pubblicate da circa due mesi da Gaet e abbia il coraggio di bonificare il passato e di assumere le sue responsabilità.
Cordialmente
Maurizio Mattii