“A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si avvicina alla verità” così declamava spesso un famoso statista democristiano e noi cerchiamo di applicarlo all’ippica.
La domanda del perché la parte burocratica del MIPAAF si oppone alla fuoriuscita dell’ippica dal ministero ha fino adesso avuto risposte o false (siano gli unici in grado di gestire il settore) o insufficienti (difendono i posti degli impiegati ex UNIRE).
Forse abbiamo trovato la risposta, infatti, leggendo i lanci d’agenzia dell’intervento dell’on. Cova ci siamo incuriositi e abbiamo letto il documento depositato in parlamento e cosa abbiamo trovato? (all.1)
Esiste un tesoretto che è presente sui conti ex UNIRE (19M) e soprattutto, visto che il ministero è erede sia dei debiti, ma anche dei crediti dell’ ASSI/UNIRE, residui attivi (crediti da riscuotere) non ancora incassati che ammontano a 150M.
Certo, circa 10M dei 19M sono già impegnati e almeno la metà dei 150M sono carta straccia, ma i rimanenti potrebbero essere disponibili per l’ippica.
Ecco dunque che passato il rischio di dover versare questi soldi al nuovo soggetto ippico, ci sarebbero i fondi per “festeggiare” l’ennesimo esproprio all’ippica alla faccia degli ippici!
Blackred
FRECCIA D’EUROPA
Un bel Freccia d’Europa quello svoltosi ieri ad Agnano. Sugli scudi Toseland kyu e Roberto Andreghetti, tornato sulla pista che lo ha visto trionfare più di una volta in passato.
In partenza, come nelle previsioni, sfilava subito in avanti Tamure Roc, mentre Trendy Ok, partita anch’essa piuttosto sollecita, riusciva a scendere alla corda davanti a Toseland Kyu. Così fino ai primi seicento metri quando muoveva all’esterno l’atteso Turno Di Azzurra che puntava gradatamente sulla testa.
Primo mezzomiglio in 58.3, quindi Turno Di Azzurra accentuava la pressione fino all’ingresso dell’ultima curva dove dava segni di cedimento. A quel punto si proiettava a centro pista Toseland Kyu che nel frattempo era riuscito a liberarsi dalla corda.
Netto il risalto del figlio di Love You e Zoraya Kyu che lasciava Tamure Roc e Trendy Ok a contendersi il posto d’onore. Alla fine la foto tra le due dava ragione alla generosa Tamure.
11.3 il ragguaglio al chilometro di Toseland che non può essere considerato una sorpresa.
Fral
all.to 1
[real3dflipbook id=”108″]