Il dato AAMS al 31 settembre evidenzia per la quota fissa, rispetto al 2016, un giocato di 92 milioni contro € 70 milioni dello stesso periodo 2016 (+34%). Se fosse confermato questo trend, anche se raddoppiasse il movimento 2016, pari a 75 milionidiminuirebbe l’appannaggio per l’ippica.
Passare con la riforma dai poco più di 75.000.000 di euro attuali agli ipotizzati 500.000 milioni non sembra possibile senza un prodotto certificato e una rete su cui commercializzarlo – i concessionari scansano le scommesse ippiche. Costano molto e rendono poco – abbinati a  una massiccia promozione.

E per un prodotto certificato necessita muoversi lungo una dorsale che consideri tre fattori fondamentale  di eguale importanza:

  1. Rating degli ippodromi;
  2. Rating delle corse;
  3. Rating delle professioni;

senza la cui interazione il prodotto corsa non potrà essere promosso.

Trasformando in un boomerang qualsiasi riforma del settore, diminuendo i ricavi  e aumentando il danno erariale.

Speriamo che anche l’intellighenzia ministeriale ne prenda atto e che alla fine la ragione prevalga.

Tev

IVONNE GRASSETTO

Nell’Ivone Grassetto grande prestazione di Suerte’s Cage che dopo essere partito con cautela avanzava per gradi all’esterno e al passaggio davanti alle tribune prendeva di mira il battistrada Superbo Capar per averne ragione a metà dell’ultima curva. In retta d’arrivo il figlio di Igor Font si isolava andando a vincere a media di 1.12.1. Più indietro Superbo Capar veniva rimontato da Pantera Del Pino che lo aveva seguito fin dalle prime battute.
Dunque un successo quello di Suerte’s Cage strameritato soprattutto per come si è concretizzato. Correre per tutto il percorso all’esterno contro un soggetto come Superbo Capar e vincere in un anello come quello del Breda non è impresa da poco.
A Superbo Capar non è bastato andare in testa senza spesa, ma si sa il figlio di Calipso Capar non ha un carattere facile.
Per Pantera Del Pino è stato fondamentale ai fini del risultato finale essere riuscita a scendere seconda alla corda davanti a Rue Du Bac. Quarto correndo sempre coperto alla corda Something.

Fuori dal marcatore sia Rue Du Bac sia Sharon Gar.

Fral

GRAN PREMIO IVONE GRASSETTO Gr. 3 Mt. 1640 €  40.040

1 – SUERTE’S CAGE                           E. BELLEI                              12.1
2 – PANTERA DEL PINO                  RENE’ LEGATI                    12. 5
3 – SUPERBO CAPAR                        G. LOMBARDO Jr             12.5
4 – SOMETHING                                  F. VIRZI’                              12.7
5 – TOSCARELLA                                 A. FAROLFI                         12.8
6 – RUE DU BAC                                   FED. ESPOSITO                 13.0
7 – SHARON GAR                                 G. DI NARDO                     13.2
8 – PACO                                                   A.RASPANTE                     14.5

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *