Ippodromo Follonica

Riportiamo una delle definizioni date dalla Treccani per il sostantivo:

fenòmeno s. m. – 3. fig. a. fam. Cosa o persona singolare, fuori del comune, che desta meraviglia per qualità eccezionalila tua faccia tosta è un f.; nella matematica è veramente un f.; ha un cavallo da corsa che è un f.;

Perché quando se ne scopre uno, è giusto valorizzarlo!

Si legge, infatti, nel decreto (allegato) riguardante le modifiche del calendario che l’ippodromo di Follonica non può ospitare le corse al galoppo, regolarmente programmate dal Mipaaf perché (testuale):
a causa di ritardi autorizzativi da parte delle Amministrazioni locali che non hanno consentito l’inizio dei lavori per la realizzazione della pista di galoppo.”

Quindi al MIPAAF esiste un fenomeno (almeno 1 o magari di più) che è riuscito ad omologare una pista e quindi classificare un ippodromo senza l’esistenza della pista in quanto a detta del decreto mai è stata iniziata.

Aspettiamo di trovare le fotografie del sopralluogo dei funzionari ministeriali (zelanti a misurare e criticare quando vanno negli ippodromi con piste vere) che scrutano e misurano (con tanto di doppio decimetro regolarmente calibrato) la lunghezza e la larghezza della pista immaginaria.
E pensare che ci sono ippodromi che hanno presentato perizie asseverate in tribunale o corposi dossier tecnici ma forse bastava presentare fogli bianchi perché così al MIPAAF potevano immaginare tutto!

Pagamenti virtuali, in ippodromi virtuali con corse virtuali alla presenza di allevatori virtuali (visto che per la circolare di programmazione non possono stare nelle zone riservate) e c’è pure qualcuno che ringrazia il Mipaaf!

RedBlack

GRAN PREMIO GAETANO STABILE  Gr. 3  Mt. 1660  € 33.000

1   ZIGOLO DEI BUTY       A. BAVERESI
2   ZIMAN                            Fr. FACCI
3   ZIPPY FREEDOM LF   M. MINOPOLI Jr
4   ZAR DANGAL               U. DI VINCENZO
5   ZACON GIO                   Ant. ESPOSITO (90)
6   ZAR JACK                    A. SILVESTRO

 

Un Gaetano Stabile ridotto ai minimi termini probabilmente per motivi contingenti, di fatto una corsa che dal punto di vista tecnico ha poco da offrire.
Tre su sei quelli che hanno già calcato il palcoscenico della prima categoria, i due ospiti Zigolo De Buty e Ziman e il locale Zippy Freedom Lf.
Zigolo dopo aver vinto piuttosto nettamente l’Etruria ha deluso le aspettative nelle due successive prove di gruppo, Ziman al contrario può vantare il successo nell’Allevatori Filly e una certa continuità di rendimento, Zippy Freedom Lf è un piazzato classico che comunque all’ultima uscita ha dovuto subire Zar Dangal che ritrova nella circostanza.Detto di Zar Dangal, Zacon Gio mette sul piatto la carta che parla di otto successi, quattro dei quali nelle ultime quattro uscite, e due piazzamenti su undici corse disputate. Più difficile anche per il numero al largo per Zar Jack.

Fral

All.to: Decreto modifiche al calendario Giugno 2018

[real3dflipbook id=”196″]

 

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *