Come abbiamo detto più volte: nulla di nuovo sotto il sole.

Continuano i sussurri, le mezze verità, i suggerimenti delle persone informate, sul calendario prossimo venturo.

Messaggi trasversali sul cambiamento di ruolo dell’ippodromo di Taranto come se fosse dovuto all’intervento di qualcuno.

L’ippica sta morendo per queste logiche di piccolo cabotaggio, di logiche clientelari.

Nessuna comunicazione ufficiale sul calendario, nessuna convocazione ufficiale per illustrare quello che accadrà da luglio a dicembre dopo le assurdità da gennaio a giugno.

Solo veline passate o sussurrate agli amici degli amici.

E’ il meccanismo perverso della più bieca burocrazia che crea opacità, ritardi e dimenticanze per invogliare il “furbone” di turno a ergersi a salvatore di una situazione difficile creata non per reali difficoltà ma per clientelismo e superficialità.

Fino ad oggi l’ippica, per una sequela di Ministri e Sottosegretari incompetenti, menefreghisti o dannosi per vendette o campanilismo, è stata succube di questo sistema.

Probabilmente nulla cambierà ma di una cosa si può essere certi continuando con il sistema attuale nulla potrà migliorare.

RedBlack

GRAN PREMIO ELWOOD MEDIUM  Gr. 3  Mt. 1640  € 33.000

1°    2   ZACCARIA BAR          E. BELLEI                    13.1
2°    3   ZABUL FI                     A. FAROLFI                 13.2
3°    6   ZANIAH BI                  A. ANDREGHETTI       13.2
4°    5   ZIGOLO DE BUTY       A. BAVERESI              13.8
5°    8   ZIO ROBY SPRITZ       F. PISACANE              14.8  

Elwood Medium a trazione anteriore nel nome dello stimato Zaccaria Bar eletto come favorito. Il figlio di Ready Cash e Filanda con Enrico Bellei in sulky dopo il ritiro della compagna di scuderia Zona Da si avvia praticamente alla corda e la sfrutta al meglio. Prende una buona partenza, respinge Zar Dei Baba e da quel momento il gioco è fatto. In retta d’arrivo provano ad insidiarlo ma inutilmente Zabul Fi che in partenza era stato lestissimo a scendere alla corda nella sua scia, e Zaniah Bi finita forte all’interno in linea con il figlio di Ganymede interpretato da Andrea Farolfi.
Inutile dopo ottocento metri di corsa il tentativo all’esterno di Zigolo De Buty che in partenza aveva ripiegato in terza posizione alla corda.  13.1 il tempo al chilometro del vincitore.
Dopo il successo nel Nazionale e la positiva quanto sfortunata prova del Giovanardi Zaccaria Bar confermandosi nell’Elwood Medium si propone come uno dei pretendenti del prossimo Città di Napoli. 

Fral

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *