GRAN PREMIO BASILIO MATTII Gr. 3  Mt. 1600  € 33.000

1°   3  SATANASSO FI       R. VECCHIONE       11.7
2°   1  PER TE BAR             D. DI STEFANO      12.3
3°   7  SHOWMAR             A. GUZZINATI        12.4
4°   6  URSUS CAF             E. BELLEI                12.6
5°   9  UNE ETOILE GAR    M. MINOPOLI Jr    12.7

Satanasso Fi si aggiudica il Basilio Mattii, quinta e decisiva prova della finale del 38° Campionato Italiano Guidatori Trotto, e  permette a Roberto Vecchione campano di apporre per la terza volta il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione.
Il figlio di Ganymede e Bomba Jet dopo trecento metri sfila sul veloce Per Te Bar e mantenendo ritmo elevato si rende intangibile fin sul palo.
Veramente notevole la prestazione di Satanasso che sigla il terzo successo dopo il cambio di training e il suo primo in una prova di gruppo. Tanto valida a livello tecnico la prova di Satanasso quanto determinata e lucida l’interpretazione di Roberto Vecchione che riponeva la massima fiducia sulla scelta fatta. Buon secondo Per Te Bar per il quale era fondamentale andare davanti e dare strada con la speranza che chi si fosse presentato l’avrebbe messa sul ritmo. Così è stato e ha potuto portare a casa un piazzamento di prestigio, giusto merito per una onorevolissima carriera e una forma recente praticamente al top. Ancora più meritevole, visto lo svolgimento, la prova di Showmar che una volta rimasto all’esterno, vista la determinazione del leader, ha dovuto dare fondo a tutta la sua classe per rimanere in quota fino in fondo dove, ormai a corto di energie, doveva subire l’affondo interno di Per Te Bar. Sfortunato ma valido Ursus Caf che aveva chiuso favorito. Il figlio di Toss Out e Nespola Caf, rigenerato dalla cura Bellei, sbagliava nel tentativo di fare partenza quindi veniva rimesso per seguire in fondo al gruppo fino ai quattrocento finali dove spostava in terza ruota e finiva fortissimo in mezzo alla pista conquistando la quarta moneta.
Quinta una Une Etoile Gar senza infamia e senza lode. Deludente la prestazione dell’atteso Testimonial Ok per il quale Alessandro Gocciadoro aveva grandi aspettative.
Una bella corsa, non c’è che dire.

Fral

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *