
Pubblichiamo la lettera dell’Avv. Gragnaniello in risposta a una proposta “indecente” fattagli da un manipolo di personaggi ben noti, che negli anni hanno messo una pietra tombale sul settore intenti a coltivare solo i propri interessi. Personaggi senza dignità pronti a mettersi in gioco per un piatto di lenticchie uno dei quali noto in passato per problemi avuti con la giustizia fino a patteggiare la propria pena.
Organismo Ippico Italiano
“Buongiorno a tutti.
Mi vengono riportate dichiarazioni del presidente dell’Anact secondo le quali il sottoscritto sarebbe, insieme ad altri rappresentanti del settore, coinvolto nell’ennesimo tentativo di costui di portare tutti dentro un costituendo Ente Tecnico logicamente a lui sottomesso.
Vorrei ricordare che già ci aveva pateticamente provato due volte fallendo miseramente, come ovvio, e mettendo in evidenza un buon livello di prepotenza e di ignoranza di regole e di leggi.
Ci tengo a smentire queste millanterie e a ribadire l’importanza della opportunità che ci offre il nuovo Governo per ripulire il settore, allontanare gli attuali dirigenti e far nascere un Organo che finalmente lavori per l’ippica, per tutti.
Noi siamo sul pezzo, personalmente sono in contatto con le autorità di Governo e con i dirigenti che stanno subentrando.
Io non mi piego ai farabutti e alle loro minacce, io li combatto, da sempre.
Il risultato del loro lavoro a fianco della Mastromarino è sotto gli occhi di tutti. Non escludo che presto sarà anche la Magistratura a prendere visione di quanto da loro tessuto.
Per cui non credete a niente di quello che certi personaggi dicono, sono tutte frottole“.
Avv. Francesco Gragnaniello
(Presidente UPT e Vice Presidente Organismo Ippico Italiano)
L’ippica continua a perdere ricavi pari a 31.000 euro al giorno rispetto al 2017 anno in cui già perdeva 26.000 euro al giorno rispetto all’anno precedente.
Nonostante ciò c’è chi ancora vergognosamente cerca di fare qualche marchetta per impinguare le proprie tasche fregandosene del futuro di un settore che loro stessi hanno portato sull’orlo del baratro.
Nel prossimo incontro di metà settembre con il nuovo Ministro andremo a ribadire quanto gli abbiamo già esposto, questa volta alla presenza dei rappresentanti sindacali.
Marco Folli
(Organismo Ippico Italiano)
Domani pubblicheremo un intervento di Mario Minopoli sul regolamento del Derby e sulla perdurante mancanza di sensibilità nei confronti di chi investe e lavora nel settore.