Timone Ek campione Europeo 2017

GRAN PREMIO CAMPIONATO EUROPEO Gr 1 1^ prova Mt. 1660  € 11.000

1   URAGANO TREBI’                 R. VECCHIONE
2   ARAZI BOKO                          A. GOCCIADORO
3   TESTIMONIAL OK                 V.P. DELL’ANNUNZIATA
4   TESSA OB SONIC                  A. DI NARDO
5   TANGO NEGRO                      G. LOMBARDO Jr
6   PEACE OF MIND                    NON PARTENTE
7   SATANASSO FI                      M. CHELI
8   PANTERA DEL PINO              René LEGATI
9   TARIM                                      Fed. ESPOSITO
10   DEIMOS RACING                 E. BELLEI
11   ULENA CAR                          L. BALDI
12   TINA TURNER                     G. LO VERDE

GRAN PREMIO CAMPIONATO EUROPEO Gr 1  2^ prova Mt. 1660  € 11.000

1   TINA TURNER                        G. LO VERDE
2   ULENA CAR                             L. BALDI
3   DEIMOS RACING                    E. BELLEI
4   TARIM                                      Fed. ESPOSITO
5   PANTERA DEL PINO              René LEGATI
6   SATANASSO FI                      M. CHELI
7   PEACE OF MIND                    NON PARTENTE
8   TANGO NEGRO                       G. LOMBARDO Jr
9   TESSA OB SONIC                  A. DI NARDO
10   TESTIMONIAL OK               V.P. DELL’ANNUNZIATA
11   ARAZI BOKO                        A. GOCCIADORO
12   URAGANO TREBI’                R. VECCHIONE

Inizia il mese di settembre e il primo sabato del mese è il giorno del Campionato Europeo di Cesena.
Siamo alla ottantaquattresima edizione di un gran premio che pur non avendo la caratura tecnica degli anni passati conserva ancora intatto il suo fascino e, ne siamo certi, riuscirà ancora una volta ad attrarre un gran numero di appassionati e non solo.
Ritirata Peace Of Mind, due più uno sono i nomi che emergono dal campo dei partenti. I primi due del Città di Montecatini, Uragano Trebì e Arazi Boko più Deimos Racing che aveva impressionato per come aveva vinto la prima batteria di quella corsa. Gli altri, anche se dalla carta risultano un gradino sotto ai tre, non sono completamente tagliati fuori in quanto la formula dei partenti delle due prove a numeri invertiti lascia, soprattutto ad alcuni di loro, qualche spiraglio di inserimento.
Nella prima prova appare piuttosto chiaro che proprio Uragano Trebì e Arazi Boko, rispettivamente con l’uno e il due di pettorale, sono i più indiziati per il successo. Lo schema potrebbe essere lo stesso di Montecatini con Arazi Boko subito in avanti e Uragano Trebì nella sua scia, non è detto però che sia lo stesso anche l’esito finale anche perché riteniamo che Arazi avrà modo di graduare lungo il percorso dato che chi potrebbe creargli qualche problema è confinato in seconda fila. Ci riferiamo soprattutto Deimos Racing che ha tutto l’interesse di conservare le energie per la seconda prova nella quale, complice il buon numero di partenza, è il cavallo da battere. Restando sulla prima prova potrebbe giocare un ruolo importante Testimonial Ok che è ben messo e è il più titolato degli avversari della prima fila.
Nella seconda prova con Uragano Trebì e Arazi Boko in seconda fila il più attendibile, come detto, è senz’altro Deimos Racing. Lo svedese allenato da Bondo e con Enrico Bellei in sulky dovrebbe ottenere subito strada dalla veloce Ulena Car per giocarsela da leader. Che riesca a portarla a casa è probabile ma non del tutto scontato, bisognerà vedere infatti come si mette per Uragano Trebì, nel caso infatti che il figlio di Nad Al Sheba riesca a filtrare e rimanere a tiro della testa potrebbe essere molto pericoloso di rimessa.
Come finisce non si può dire, certo che il race off è sempre un bel vedere.

Fral

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *