
GRAN PREMIO CONTINENTALE Gp. 1 Mt. 2060 € 154.000
1° 1 VITRUVIO A. GOCCIADORO 13.0
2° 8 VERY JOY A. DI NARDO 13.5
3° 2 VANESIA EK P. GUBELLINI 13.9
4° 6 VENANZO JET L. BALDI 14.0
5° 5 VOLTAIRE GIFONT R. VECCHIONE 14.0
Fin troppo scontato l’esito di questa settantesima edizione del Gran Premio Continentale soprattutto dal momento in cui era proprio Vanessa Ek a sfilare in avanti.
Sull’allungo provocato dal parziale di Vessillo As che al passaggio davanti le tribune si era fiondato sulla battistrada, Vitruvio riesce a uscire dalla corda per presentarsi su Vanesia che ovviamente concede il lasciapassare. A quel punto Vitruvio fa corsa a sé fin sul palo senza dare fondo a tutte le sue energie. Per il figlio di AdrianChip e Tigre Om la retta d’arrivo è un’autentica passerella tanti sono i metri che lo separano dagli avversari. Buon secondo Very Joy, filtrato all’interno per battere una provata Vanesia Ek dopo essere rimasto chiuso alla corsa per quasi tutto il percorso. Quarto finisce venendo dal fondo Venanzo Jet per battere un comunque positivo Voltaire Font.
Fral
GRAN PREMIO CONTINENTALE FILLY Gp. 2 Mt. 1660 € 88.000
1° 2 VISCARDA JET F. PISACANE 12.4
2° 1 VANGUARDIA A. DI NARDO 12.7
3° 6 VIRGINIA GRIF A. GOCCIADORO 12.7
4° 3 VANATTA R. VECCHIONE 13.0
5° 10 VOLCADA BAR A. FAROLFI 13.1
Viscarda Jet si aggiudica con pieno merito, da favorita, il Continentale Filly. La figlia di Pine Chip e Nives Jet si rifà così della sfortunata prova del Nello Bellei che l’aveva vista soccombere in arrivo a Valchiria Op e Very Joy. In partenza va davanti Visa As che poco prima del passaggio al paletto dei quattrocento metri concede strada alla compagna di allenamento Virginia Grif che una volta al comando va via di gran lena mentre al suo esterno s’industria inutilmente Volturina Jet. All’imbocco dell’ultima curva esce dalla corda Visa As che però per contenere l’avanzante Vanatta finisce con lo sbagliare mentre Viscarda Jet, che fino a quel punto aveva seguito alla corda, sprinta all’interno seguita da Vanguardia a sua volta preponderante seppur di poco su una stanca Virginia Grif. Più indietro rispettivamente al quarto e quinto posto chiudono Vanatta e Volcada Bar.
Fral