DOVE C’ERA LA PISTA……….

 

A Milano circolano varie notizie in merito al destino dell’ area dove una volta c’ era l’ ippodromo del trotto di Milano.

La giunta comunale ha approvato un piano attuativo per la costruzione di un nuovo quartiere da destinare ad edilizia sociale.

Questa decisione risulta strana dopo che vi è stata una feroce battaglia per una diminuzione consistente della volumetria per gli edifici pensati a corollario del futuro nuovo stadio.

Rimane nebuloso quindi se i volumi di costruzione di questo nuovo quartiere si sommeranno a quelli del nuovo stadio o saranno alternativi.

Come si vede in ogni caso un cospicuo blocco di cemento verrà posto oltre che sull’ area del vecchio ippodromo anche nella coscienza e nell’ animo di tutti gli ippici cresciuti con il mito di San Siro.

A proposito di dismissioni di aree ippiche il processo di costruzione della pista del trotto all’ interno di San Siro galoppo prosegue e presumibilmente la sua inaugurazione metterà le ruote sotto tutta l’ area della Maura e probabilmente anche alle piste di allenamento del galoppo.

Una profonda tristezza calerà sugli ippici in quel momento.

Vogliamo sperare che quando accadrà non sbuchi un impudente che tutto giulivo applaudirà la concentrazione a San Siro Galoppo tutti gli eventi ippici possibili ed immaginabili.

Siamo seri, qualcuno con questo progetto guadagnerà un sacco di soldi, qualche  notista amico scriverà del nuovo che avanza senza sapere nulla di ippica ma tutto questo non sarà sicuramente utile all’ ippica italiana.

RedandBlack

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *