ANAGRAFE EQUINA (2° PARTE)
18 Ottobre 2022
SPESE PER L’ASSISTENZA, ECT. (INTRODUZIONE)
11 Novembre 2022
Mostra tutto

FINALMENTE UN CAMBIO DI PASSO

FINALMENTE UN CAMBIO DI PASSO

 

Il CDM di ieri ha fornito all’ ippica italiana un motivo di speranza.

All’ ex MIPAAF  è finalmente arrivato un sottosegretario competente in ambito ippico, il senatore La Pietra.

Tutti tifiamo perché gli venga assegnata la delega per il comparto ippico in modo da iniziare un percorso virtuoso che possa portare l’ ippica italiana fuori dalle sabbie mobili attuali.

Finalmente un sottosegretario che non scoprirà l’ ippica solo dopo essere entrato al ministero ma che invece si è impegnato per tutta la scorsa legislatura per poter licenziare una legge in grado di riformare il settore su basi solide tecniche e finanziarie.

Gli ippici hanno potuto sentire direttamente il suo pensiero nel convegno di Pisa di questo inizio d’ anno e ne siamo stati confortati.

Nessuno ha la bacchetta magica e nessuno pretende miracoli sappiamo che il lavoro sarà lungo e complesso ma avere una guida competente è un grande inizio.

Nell’ ex MIPAAF inizia ad esserci più di una persona che ha a cuore la risoluzione dei problemi ippici , speriamo che aumentino mentre vengano lasciati per strada chi persegue interessi personali e non il bene comune.

Buon lavoro Senatore, Organismo ippico sarà al suo fianco per cercare di risolvere i problemi per il bene dell’ ippica italiana.

 

Il PRESIDENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *