Mer. Apr 17th, 2024

A leggere il resoconto fatto da HORSE ANGELS dell’ incontro con il MASAF per  il problema sollevato dall’ articolo di Marco Trentini su EQUOS  si rimane basiti.

Le Commissioni Disciplina ,in tutti gli ordinamenti sportivi e non solo nell’ ippica, non sono il braccio armato degli uffici federali o ministeriali ma sono organismi INDIPENDENTI che devono salvaguardare, con la loro autonomia , l’ applicazione dei regolamenti in modo equo.

Dal resoconto appare evidente che tutte le componenti riunite hanno individuati i COLPEVOLI: le commissioni che incredibilmente hanno la colpa di applicare il regolamento e i principi costituzionali!

Chiunque ha letto le carte percepisce immediatamente dove stava l’ errore ma non ci aspettavamo nulla di meno, gli uffici non sono mai colpevoli!

Probabilmente nello “studio matto e disperato” in cui è immerso, il Direttore non è ancora arrivato ai capitoli: CONFLITTO D’ INTERESSI, TRASPARENZA, LEGALITA’.

Certo è, che tutto il comparto si aspettava con il suo arrivo una ventata d’ aria fresca, nuove idee e  pulizia degli scheletri negli armadi invece è arrivato con un barattolo enorme di VINAVIL per incollare alla poltrona il vecchio e il SIGILLANTE per evitare che entri anche un piccolo refolo di aria nuova.

Per adesso un occasione sprecata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *