Mer. Ott 9th, 2024

Questo quanto comunicato sul sito AGIMEG :

23 Novembre 2023 16:51

MASAF: campagna di comunicazione sul rilancio del settore ippico

Iniziativa di comunicazione promossa dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste in collaborazione con EQUTV, allo scopo di rilanciare l’intero settore dell’ippica, accompagnare gli ippodromi nella comunicazione degli eventi a calendario e supportare le aste selezionate italiane per arrivare al coinvolgimento del grande pubblico.

Obiettivo

L’obiettivo principale è di promuovere il settore equestre, gli eventi dell’ippica allo stesso tempo spettacolari e a basso impatto ambientale.

Target

Il destinatario della campagna è il grande pubblico al quale presenta l’esperienza delle corse come un evento dal vivo unico ed emozionante in cui convivono tradizione, valori positivi e sentimento sportivo.

Contenuto del messaggio

Lo spot è realizzato con immagini in girato che ritraggono professionisti del mondo dell’ippica quali driver, allenatori, fantini, allevatori e i proprietari con i loro cavalli in vari centri ippici, la cui voce è rappresentata da quella del voiceover di sottofondo.

Il claim dello spot è “Ippica, una tradizione italiana su EQUTV”.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio). cdn/AGIMEG

Certo nulla viene indicato sulla tempistica e sulla quantità della comunicazione, come al solito si cercano interventi spot totalmente scollegati da un reale piano di rilancio dell’ ippica e soprattutto senza avere le idee chiare di cosa serva appunto al rilancio del settore.

REDANDBLACK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *