Lun. Apr 29th, 2024

Cosa sia il SURPLACE lo sanno tutti gli appassionati di ciclismo e di fatto consiste nello stare in equilibrio sulla bicicletta in  una posizione di quasi immobilità e quindi in senso figurato una tattica dilatoria, o di temporeggiamento.

Cosa centra il “GOING TO” e cosa significa?

E’ una  costruzione verbale inglese che esprime previsioni, programmi e intenzioni .

Quindi quale è la situazione ippica attuale : be going to surplace!

Essere intenzionata a stare in un equilibrio immobile (liberamente tradotto).

Infatti a leggere i resoconti della Consulta che ormai fioccano da tutte le parti (in forma scritta , a voce e per sentito dire) tutto è pronto ma nulla succede:

  • Riunioni Internazionali: Tanti applausi, progetto italiano approvato ma di fatto tranne alcuni contentini organizzativi nulla di sostanziale, Italia ai margini con rappresentanti nelle commissioni trotto imbarazzanti, al galoppo corse retrocesse e Italia al pari della Turchia (mi scusino i turchi)
  • SCOMMESSE: parole ma mai dati, numeri e proposte oggettive, ci aspettiamo come sempre il colpo di mano sulla quota fissa e si continua a sentire del doppio totalizzatore senza che nessuno dei presenti alla Consulta sappia minimamente cosa voglia dire e del perché non possa essere, ad oggi e nel futuro prossimo, abolito.
  • PROMOZIONE rispunta Grande Ippica già costata centinaia di migliaia di euro per interventi (citazione del mitico allenare dott. Scoglio) ”ad minchiam”  ora riproposto con l’ utilizzo di forze fresche di neo assunti nello staff ministeriale (quando si vuole i soldi si trovano)quindi vedremo, nell’ immediato imbarazzante il tentativo di alcuni “consulti” di agganciare il treno in partenza , non si sa mai che cada qualcosa e si possa raccogliere.
  • AGENZIA: si riprenderà a discuterne quando sarà stabilizzato il MASAF ippico, quindi palla in tribuna e magari poi finirà la legislatura.

Siamo sempre dell’ opinione che un confronto utile si fa con chi ha idee diverse non con gli yes man pronti a tutto pur di compiacere il “dominus”.

REDANDBLACK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *